Nuove partnership con DHL Supply Chain e Pallex Italia

CDF diventa partner logistico di DHL nel Lazio per il settore consumer

Da Settembre 2019 è operativa in CDF una nuova divisione dedicata alla distribuzione Groupage. La nascita di questa nuova unit si colloca in un’ottica di rafforzamento della rete distributiva, in particolare nella regione Lazio, volta a promuovere una più articolata strategia di completamento dell’offerta logistica nella distribuzione del secondario. 

L’esperienza maturata in quarant’anni di attività nel settore della GD e DO ha permesso a CDF di approcciare il mercato del groupage con alte performance di servizio in termini di timing distributivo e di customer service. I servizi forniti da CDF, come già avviene per tutti gli altri settori logistici, vengono erogati sia in modalità 2PL che 3PL, con un monitoraggio costante su velocità ed efficienza delle consegne.

Una nuova partnership all’insegna di strategia integrata ed organizzazione

Di elevata importanza strategica per CDF è l’accordo di partnership siglato lo scorso Ottobre con DHL Supply Chain. DHL, leader mondiale della logistica, affida giornalmente agli operatori CDF oltre 150 consegne da effettuare con timing in AXB e AXC. Il processo riguarda merceologie sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata (refrigerazione da +2°C a +8°C o da +15°C a +25°C).
La gestione del servizio comprende:

  • Ricevimento della merce
  • Controllo e verifica
  • Stoccaggio temporaneo presso il nostro magazzino di Roma (ZI Santa Palomba)
  • Approntamento secondo il giro di consegna
  • Distribuzione al cliente finale
  • Attività di customer service, con esiti e riscontri immediati
  • Prenotazioni e bollettazione consegne.

Tecnologia al servizio della distribuzione

Sempre in ambito distributivo, assume particolare rilievo anche il parallelo accordo stretto con Pallex Italia, il network internazionale di logistica e trasporti espressi su pallet attivo in tutta Italia ed EuropaLa distribuzione per conto Pallex permetterà infatti a CDF di gestire con maggiore capillarità le consegne nel Lazio e di affidare al network le spedizioni in tutte le regioni d’Italia e nel resto di Europa entro le 48 ore.

Lo scambio delle informazioni tra le sedi CDF e i committenti avverrà mediante il TMS (Transportation Management System) SIGEP, che permette di gestire e tracciare in maniera completa e in tempo reale tutto il ciclo logistico dei trasporti, dal carico dell’automezzo all’avvenuta consegna, scambiando i dati con i diversi applicativi. Grazie all’innovativo sistema sarà infatti possibile importare ed esportare tutti i flussi di informazioni, interfacciandosi direttamente con i sistemi di gestione dati esistenti e garantendo la tracciabilità e rintracciabilità dei lotti.